Striscia LED al silicone con sezione circolare e memoria meccanica

Pubblicato il : 28/09/2022 10:00:00

Plasmare e modellare la forma della luce è da sempre una delle sfide più impegnative per architetti e light designer. Grazie alla collaborazione tra Digimax e Colors, questa necessità è realtà e con la nuova neon flex al silicone a sezione circolare è possibile imprimere la forma desiderata alle proprie installazioni di illuminazione. NNR25P (diretta evoluzione della serie NNR25) permette infatti di dare spazio alla fantasia, creando vere e proprie sculture LED.



Neon Flex Led premiata con RedDot Award e dotata di memoria meccanica



Imprimere la forma alle strisce LED al silicone



La soluzione presentata oggi è la diretta evoluzione della prima striscia LED neon flex professionale con superficie luminosa di 360°, prodotto premiato nel 2021 con il Red Dot Award, il riconoscimento di design più influente e desiderato a livello mondiale.

Le innovazioni presenti nella nuova serie sono molteplici e rispondono alle principali richieste ricevute da interior e light designer di tutto il mondo. La capacità di essere plasmata grazie alla memoria meccanica è senza ombra di dubbio la caratteristica più evidente. Grazie a questa feature è possibile creare e modellare percorsi e scenari luminosi ogni volta diversi, sinuosi ed eleganti. Il particolare gel con cui è rivestita è in grado di mantenere la posizione delle curvature anche in condizioni ambientali difficoltose e grazie al trattamento antistatico non attira polvere e pulviscolo, garantendo luminosità e pulizia.

Un'altra innovazione portata da NNR25P è la possibilità di connettere più rolle attraverso gli speciali tappi di chiusura e congiunzione che rendono possibile l’unione di più strisce eliminando le zone d’ombra che verrebbero a crearsi con l’accostamento.

Grazie alla superficie luminosa di 360° è possibile creare infinite combinazioni consentendo l’adattamento alle più svariate applicazioni d’uso: dall’illuminazione per uffici, passando per il LED design fino all’ideazione di lampadari pendenti o piantane. La NNR25P ha un grado di protezione IP65 che permette la sua applicazione anche in ambienti esterni sottoposti agli agenti atmosferici senza il rischio che l’impianto venga danneggiato.



CONTATTACI ORA PER PROVARLA IN ANTEPRIMA!



Illuminazione LED - Premio Red Dot Award



Quali sono le caratteristiche principali di questa neon flex LED



Per avere un quadro completo di questo nuovo incredibile prodotto, vengono qui di seguito sintetizzate ed elencate le sue principali caratteristiche tecniche:

  • Memoria meccanica, ovvero la capacità di mantenere la forma prescelta
  • Non tagliabile
  • Lunghezza standard di 5m
  • Ingresso disponibile sia a 24V sia a 48V
  • Monocolore bianco (no RGB)
  • Tappo di chiusura che consente di congiungere due estremità senza zone d'ombra
  • CRI>90 in grado dunque di offrire un elevato indice di resa cromatica
  • Certificazioni IP65 e IK08 che consentono un'ottima protezione contro agenti esterni e urti
  • Quattro valori di CCT (temperatura colore): 2300K, 2700K, 3000K e 4000K





Le soluzioni di illuminazione proposte da Digimax sono state certificate attraverso test LM80 e grazie al particolare processo di estrusione del silicone è possibile garantire un elevato grado di trasmittanza luminosa e allo stesso tempo un'ottima resistenza ai raggi UV, alla corrosione salina e alle fiamme. Le certificazioni UL, CE, ROHS, UCKA e CB ne confermano infine l'affidabilità e la sicurezza.



Striscia LED al silicone con sezione circolare e memoria meccanica - Presentazione



Digimax è alla costante ricerca delle migliori soluzioni per sviluppare progetti di illuminazione LED innovativi ed efficienti. Sviluppa il tuo progetto personalizzato grazie al servizio di consulenza dedicato all’illuminazione professionale.



METTITI IN CONTATTO E SII IL PRIMO A PROVARLA



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..