Digimax illumina la facciata esterna della sede aziendale di Altavilla Vicentina

Pubblicato il : 19/12/2023 10:00:00

Digimax è un'azienda specializzata nella consulenza e nella proposta di soluzioni di illuminazione professionale innovative e di successo e per mantenere fede alla propria visione ha recentemente realizzato un nuovo progetto di illuminazione temporanea dedicata alla facciata esterna del proprio headquarters di Altavilla Vicentina. Il progetto, ideato da Paolo Franzan e Melissa Vigolo, è stato realizzato grazie alla consulenza specializzata dei product manager del team lighting, attraverso i prodotti più innovativi proposti da Digimax per il mercato LED italiano.

Il progetto prevede l'utilizzo di una serie di neon strip LED flessibili di ultima generazione, ideali per utilizzi outdoor e in grado di creare effetti e disegni luminosi di grande impatto. Il posizionamento strategico di queste particolari strisce LED ricoperte da uno strato di silicone protettivo rende possibile la creazione e la gestione di giochi di luce e ombre che cambiano di colore e intensità a seconda dell'ora del giorno e dell'atmosfera. Il risultato è un temporary lighting project che trasforma l'headquarters di Digimax in un'installazione contemporanea, capace di catturare l'attenzione di passanti e cittadini.



Nuova illuminazione temporanea per l’headquarters Digimax



L'importanza della consulenza specializzata e dell'innovazione di prodotto



Il progetto di illuminazione temporanea dell'headquarter di Digimax è un esempio di come la consulenza specializzata e i prodotti innovativi possano contribuire a creare soluzioni di illuminazione di grande impatto. La consulenza specializzata di Digimax ha infatti permesso di individuare i prodotti e le soluzioni migliori in ambito di illuminazione per raggiungere gli obiettivi del progetto. Le strisce LED realizzate in collaborazione con Colors sono in grado di garantire un'illuminazione uniforme e potente, mantenendo un ridotto consumo energetico grazie alla certificazione europea ErP EcoDesign. Inoltre, i prodotti innovativi di Digimax consentono di creare effetti luminosi di grande impatto, che possono essere personalizzati in base alle esigenze del progetto.

Il progetto è un esempio di come l'illuminazione professionale possa essere utilizzata per trasformare gli edifici creando un'atmosfera unica e coinvolgente.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Digimax partner tecnico per l'installazione d'arte contemporanea Rhizoma



Com'è stato possibile illuminare la facciata esterna di un'azienda?



Il progetto di illuminazione temporanea realizzato da Digimax rappresenta un passo avanti nella promozione della consulenza e delle soluzioni nel campo dell'illuminazione professionale che intende consolidare la posizione dell'azienda come punto di riferimento per il mercato italiano dell'illuminazione LED. Con la capacità di unire creatività, tecnologia e consulenza specializzata, Digimax continua ad innovare.

La conoscenza dettagliata dei prodotti che compongono l'intero ecosistema lighting ha permesso di poter selezionare la miglior combinazione di componenti in base alle specifiche del progetto.



Illuminazione facciata esterna aziendale - Digimax



Il controllo dell'intera applicazione è stato delegato all'utilizzo di dimmer led made in italy realizzati dall'azienda Dalcnet. La lineup delle soluzioni per il controllo smart della luce proposta da Dalcnet è stata completamente rivista nel corso del 2023 con nuovi prodotti e nuove funzionalità, sempre più integrate e intelligenti. La centralina LINE-5CV-CASAMBI è in grado di gestire fino a 5 canali RGB, RGB+W, RGB+TW, RGB+2W e 2xTW con ingresso da 12-48 V e uscita a 12 A. Grazie alla dimensioni compatte da 186x29x21mm e alla tecnologia Casambi integrata è possibile gestire l'intero progetto da remoto, attraverso il proprio smartphone (se non sai come, ti consigliamo di partecipare al corso specializzato nella tecnologia Casambi.

L’intenso lavoro di R&D prodotto da Digimax in collaborazione con i propri partner ha consentito di realizzare centraline di controllo interoperabili migliorandone le caratteristiche e le funzionalità, tra cui il rilevamento e la raccolta dei dati. Anche le linee di produzione sono state completamente riviste e progettate in linea con gli ambiziosi obiettivi di sviluppo commerciale.



SVILUPPA IL TUO PROGETTO CON DIGIMAX



https://www.digimax.it/it/blog/dali2-nuovo-protocollo-dali-per-applicazioni-led-lighting-n455



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..